12 Luglio 2014

Assestamento di bilancio: Grim, manovra apprezzabile

 “Il disegno di legge sull’assestamento di bilancio 2014 è apprezzabile perché vuole rispondere all’esigenza primaria di sostenere il sociale e le imprese, e tutelare l’ambiente, in questo durissimo momento di crisi, oltre a contenere alcuni importanti elementi innovativi”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim in merito al testo sulle variazioni di bilancio in discussione in queste ore in commissione in Consiglio regionale, sottolineando che “la giunta regionale, pur nella difficoltà di operare in un quadro di scarsità di risorse, ha predisposto una manovra che correttamente valorizza le attività produttive, l’istruzione, il welfare e l’ambiente”.

Secondo Grim “non possiamo rincorrere i cavilli perdendo di vista il quadro complessivo e le finalità della manovra, che punta a dare sollievo al nostro tessuto produttivo e alle famiglie. Sottolineo, a tale proposito, i 49 milioni di euro destinati a sanità, sociale e famiglia, gli oltre 25 milioni per le attività produttive e i 26 milioni per ambiente ed energia, dei quali una parte consistente verrà impiegata per opere e progetti di tutela del suolo”.

“L’assestamento di bilancio – aggiunge Grim – contiene inoltre un elemento di novità molto interessante, come il nuovo fondo di emergenza per l’edilizia scolastica, e conferma l’attenzione per i progetti per l’autonomia scolastica, ai quali andranno quasi 3 milioni di euro. Questa è la strada giusta – conclude – ed è su queste priorità che chi governa la nostra regione è chiamato a confrontarsi”.   Trieste, 11 luglio 2014 Comunicato stampa Ufficio stampa Pd Fvg

 
In primo piano