6 Agosto 2014

Grim: Ideal Scala è progetto innovativo e prova di coraggio

“Ideal Scala è un progetto innovativo e una grande prova di coraggio. Ai lavoratori, che hanno deciso di scommettere sul proprio futuro e sul futuro del territorio, cimentandosi in un’avventura nuova e ambiziosa, va tutto il nostro sostegno e apprezzamento”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim commentando il progetto di avvio della nuova cooperativa Ceramiche Ideal Scala, dopo la chiusura dello stabilimento Ideal Standard di Orcenico.

Secondo Grim “per Orcenico si apre un nuovo capitolo, frutto della determinazione, del coraggio e dell’entusiasmo dei lavoratori, che hanno deciso di mettersi in gioco e assumersi la responsabilità e il rischio di reinventarsi. E’ un’iniziativa encomiabile, cui daremo la massima attenzione e il massimo sostegno. Il Pd – continua Grim – ha seguito sin dall’inizio la vertenza Ideal Standard e continuerà a farlo in tutte le sedi opportune e sul territorio, mantenendo alta l’attenzione sugli sviluppi per la società e i lavoratori”.

“Il progetto Ideal Scala potrebbe rappresentare un modello molto interessante da utilizzare anche in altre situazioni di crisi – osserva Grim -. Per questo va supportato e agevolato con tutti gli strumenti a disposizione”.

Trieste, 6 agosto 2014 Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg

 
In primo piano