2 Ottobre 2014

Fusione Valvasone-Arzene è buon esempio e stimolo per riforma

“La fusione dei Comuni di Valvasone e Arzene è la dimostrazione che i cittadini sanno spesso essere più avanti della politica: è un buon esempio e uno stimolo forte a procedere con coraggio con la riforma delle Autonomie locali”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim commentando l’esito del referendum che ieri, grazie all’86% dei pareri favorevoli, ha sancito la fusione dei due Comuni della provincia pordenonese.

Secondo Grim “è evidente che le piccole dimensioni di alcune realtà del Fvg pongono con forza il tema dell’appropriatezza nell’erogazione di servizi di qualità ai cittadini. Ciò rende necessaria – continua – una riorganizzazione del sistema delle autonomie locali, che è al centro della riforma che la giunta regionale sta portando avanti e sulla quale il Pd Fvg è da tempo impegnato sui territori”.

“Le unioni e le fusioni dei Comuni – sottolinea Grim – sono la strada vincente e i cittadini di Valvasone e Arzene hanno dimostrato di averlo colto appieno. Questa integrazione rafforzerà i territori, migliorerà l’utilizzo delle risorse e – conclude – i servizi offerti ai cittadini”.

Trieste, 29 settembre 2014 Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg

 
In primo piano