24 Ottobre 2014

Grim: bene superamento patto Tondo-Tremonti

“Siamo finalmente usciti dalla morsa di un accordo scellerato: ecco cosa significa andare a Roma e trattare con il Governo con competenza e autorevolezza”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim commentando il protocollo d’intesa siglato oggi nella capitale dalla presidente della Regione Debora Serracchiani, il ministro dell’Economia e delle finanze Pier Carlo Padoan e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, con il quale si supera definitivamente il cosiddetto patto Tondo-Tremonti sul federalismo fiscale.

Secondo Grim “oggi si registra una splendida notizia per il Fvg. Ma anche una lezione per quanti, da più parti, ci hanno riempito le orecchie con noiosissime e inutili critiche alla presidente Serracchiani sul suo doppio ruolo, sulla sua scarsa autorevolezza e sulla sua eccessiva presenza nei salotti televisivi. Se prima di lei e della sua giunta – osserva Grim – anche qualcun altro si fosse dato da fare, meglio e di più, anche a Roma, non avremmo perso tempo”.

“Soprattutto in questa fase di crisi – evidenzia Grim – il superamento di un accordo eccessivamente penalizzante per il Fvg rappresenta un grande risultato, che andrà a favore delle nostre imprese e dei nostri cittadini. Risultato – conclude – che la presidente Serracchiani, l’assessore Peroni e i tecnici della Regione hanno instancabilmente ricercato e alla fine ottenuto”.

Trieste, 23 ottobre 2014 Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg

In primo piano