2 Dicembre 2014

Scuola, domani incontro pubblico con Puglisi

Domani – venerdì 7 novembre – a Trieste, alle ore 17.30 alla libreria Minerva in via San Nicolò 20, il Pd Fvg organizza un incontro pubblico dal titolo “Specialmente a scuola”, per affrontare molti dei temi di interesse per studenti, famiglie e lavoratori del settore, che saranno al centro della riforma elaborata dal Governo: dalla stabilizzazione degli insegnanti precari ai metodi di valutazione dei docenti, dalle nuove materie di insegnamento ai percorsi che alternano scuola e lavoro, solo per citare alcuni esempi.

All’incontro interverranno la senatrice democratica e responsabile del settore scuola per il Pd nazionale Francesca Puglisi, la presidente della Regione e vicesegretaria nazionale del Pd Debora Serracchiani e la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim. Il dibattito sarà incentrato sul progetto “La buona scuola”, una grande consultazione popolare con la quale il Governo sta raccogliendo, sia on-line sia attraverso numerosi incontri pubblici in tutta Italia, migliaia di proposte e parari per riformare la scuola, rendendola più moderna ed efficiente.

“Il Governo Renzi – commenta Antonella Grim – sta finalmente dando alla scuola italiana le attenzioni e gli investimenti che si merita. Le proposte dell’Esecutivo, convintamente sostenute e accompagnate dal Pd, sono molto ambiziose e mirano a cambiare il volto della scuola italiana, valorizzando soprattutto il merito e l’innovazione. E’ una materia di grande interesse per tutti – conclude – anche in Friuli Venezia Giulia”

Trieste, 6 novembre 2014

Comunicato stampa

Ufficio stampa Pd Fvg

In primo piano