24 Settembre 2015

Grim: teoria del gender non esiste

“La teoria del gender non esiste: è un’invenzione strumentale e pericolosa, che crea confusione e rischia di fare danni ai ragazzi e alle famiglie”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd Fvg Antonella Grim dopo la mozione presentata in Consiglio regionale da alcuni esponenti dell’opposizione.

Secondo Grim “non esiste alcun progetto educativo incentrato sulla cosiddetta teoria del gender nelle scuole. Lo sa chiunque conosca almeno un po’ il mondo della scuola – sottolinea Grim – e lo ha ribadito con chiarezza il ministero dell’Istruzione l’altro ieri con una circolare inviata agli istituti di ogni ordine e grado. In alcune scuole esistono, come indicato fin dal 2013 dalle linee guida del Miur, dei progetti sul rispetto della parità di genere, cosa molto diversa e di grande valore per la crescita sana dei nostri ragazzi. Si tratta – continua – di progetti utili a contrastare violenze e discriminazioni che purtroppo esistono e contro le quali chiunque di noi credo voglia lottare.”

“La politica si assuma la responsabilità delle battaglie vere, sui contenuti seri – osserva Grim – e non si avviti su tematiche facili e forti dal punto di vista mediatico, ma completamente prive di fondamento e potenzialmente molto dannose”

In primo piano