30 Novembre 2017

Accoglienza: Pd a Cervignano al fianco dei sindaci

 

“Noi siamo al fianco di tutti i sindaci che, con impegno e senso delle Istituzioni, lavorano per il bene dei cittadini e dei territori tra mille difficoltà”. Lo affermano i componenti della segreteria regionale del Pd Fvg alla vigilia del presidio antifascista che si terrà domani a Cervignano del Friuli (Udine), alle 19.30 in piazza Indipendenza 1.

 

Secondo il Pd Fvg “Forza Nuova ha deciso di scendere in piazza in contemporanea con un convegno sul tema dell’accoglienza diffusa dei richiedenti asilo a Cervignano che coinvolge molti amministratori locali. Davanti a questa iniziativa, e in seguito ad alcuni atti gravi che di recente hanno interessato la Bassa Friulana, come l’imbrattamento di edifici pubblici con scritte offensive, noi non rimarremo a bocca chiusa. E’ indispensabile far sentire la voce civile, onesta e sana che caratterizza da sempre la Bassa Friulana e, in generale, tutta la nostra regione”.

 

“Il Pd sarà presente domani a Cervignano, senza bandiere e senza comizi, ma garantirà la propria partecipazione al fianco delle Amministrazioni comunali aderenti all’Uti Agroaquileiese, impegnate da anni nella gestione di progetti innovativi di accoglienza diffusa”.

In primo piano