Soddisfatti per assoluzione Giunta Illy
“Sono soddisfatta e lieta per una sentenza che conferma il buon operato e la serietà della Giunta Illy”. Lo afferma la segreteria regionale del Pd Fvg, Antonella Grim, commentando il pronunciamento della Corte dei Conti sulla condotta dell’ex Giunta regionale guidata da Riccardo Illy in merito all’alienazione dell’ex Caserma Piave.
Secondo Grim “la sentenza di assoluzione certifica il pieno rispetto delle norme da parte dell’esecutivo di centrosinistra e testimonia che a orientare le scelte della Giunta furono esclusivamente il bene e l’interesse dell’Amministrazione regionale. Da ex assessore conosco la complessità del governare, e quando la magistratura attesta il buon operato di pubblici amministratori è sempre una bella notizia. In quella squadra di governo sedevano esponenti di peso del centrosinistra e del Partito democratico, che hanno agito nell’interesse pubblico. Siamo sempre stati fiduciosi sulla serietà della Giunta Illy e il pronunciamento odierno toglie ogni nube”.
“Come dichiarato oggi da Riccardo Illy – sottolinea Grim – l’assoluzione elimina ogni vincolo a un suo eventuale impegno pubblico. Illy ha sempre agito nell’alveo del centrosinistra e può rappresentare una risorsa preziosa per il centrosinistra, per il Pd e per il nostro candidato alla presidenza della Regione, Sergio Bolzonello. Il presidente Illy ha espresso la propria disponibilità ad appoggiare un candidato di valore come Bolzonello e per noi il suo contributo sarebbe certamente un ulteriore punto di forza”.