Spitaleri: centrodestra scambia Fvg per l’Isola dei famosi
“Il centrodestra scambia il Fvg per l’Isola dei famosi e le elezioni per un reality. Stanno offrendo uno spettacolo grottesco: sono sempre stati pop, ma ora stanno degenerando nel trash”. Lo afferma il segretario del Pd Fvg Salvatore Spitaleri, commentando il vortice di incontri romani convocati oggi in urgenza da Silvio Berlusconi per la scelta del candidato presidente del centrodestra.
Secondo Spitaleri “il centrodestra sta coprendo di ridicolo il Fvg. Davanti agli imbarazzanti “provini” dei papabili candidati che sfilato alla corte di Berlusconi, le lezioni sulla Specialità e la difesa dell’autonomia che hanno provato a impartirci fanno davvero ridere. Ma è una risata amata, perché purtroppo non stiamo giocando a chi resta o meno sull’isola, o a chi entra o esce dalla casa, ma del futuro della nostra regione, della vita delle persone”.
“Lega e Forza Italia – osserva Spitaleri – hanno messo il Fvg all’ultimo posto dei loro interessi e delle loro fameliche spartizioni di potere, e questo è il risultato: una patetica selezione di talenti o aspiranti tali che aspettando che il capo decida se farli entrare o uscire dal gioco. Senza mai parlare di idee, di proposte o programmi. Questa sì che è umiliare la nostra terra e la nostra gente”.