19 Aprile 2018

Terrorismo: grazie a forze di polizia e a ministro Minniti

 
“Sappiamo già che ci sarà chi strumentalizzera’ le notizie di oggi legate al terrorismo in modo bieco. Noi preferiamo ringraziare le nostre forze di polizia e il ministro Minniti per il lavoro eccellente di prevenzione che svolgono sul nostro territorio per garantire la nostra sicurezza”. Lo afferma il segretario regionale del Pd Fvg Salvatore Spitaleri, in merito all’operazione della Polizia postale di Trieste, e delle Digos di Trieste e Udine, con cui è stato fermato un minorenne italiano di origine algerina per azioni di propaganda per lo Stato islamico con finalità di terrorismo, poi seguito in un percorso di deradicalizzazione. 
 
 
Secondo Spitaleri “quanto emerso oggi in Fvg testimonia la centralita’ e l’importanza del lavoro di monitoraggio, controllo e prevenzione svolto dalle forze dell’ordine nella nostra regione e nel Paese, sotto il coordinamento del ministro Minniti. E’ la dimostrazione che la nostra sicurezza è in buone mani”. 
 
 
“C’è una destra estrema e facilona – osserva Spitaleri – con la quale dobbiamo fare i conti, che si riempie la bocca costantemente di parole come ” sicurezza”, ma che in realtà non facilita per nulla il lavoro delle forze dell’ordine, ma, al contrario, genera paura e confusione attraverso strumentalizzazioni pericolose. A questi venditori di fumo noi rispondiamo lodando l’impegno di chi si impegna seriamente e con competenza per tutelare la vita di tutti noi”. 
In primo piano