5 Luglio 2018

Sanità: Riccardi ha fatto il primo passo?

Spitaleri: Bravo Riccardi, forse ha capito che la sanità è un mondo complesso

(Foto RAFVG)

“Bravo Riccardi che ha fatto il primo passo e forse ha capito che la sanità è un mondo complesso che non può essere fatto a fette con giudizi sommari”. Lo ha affermato il segretario regionale del Pd Salvatore Spitaleri commentando la nota dell’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, che ha riferito dell’illustrazione dei dati Bersaglio fatta ai dirigenti della Sanità dalla dottoressa Sabina Nuti della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

“Apprezziamo la nuova cautela dell’assessore nell’esprimersi sul lavoro di chi lo ha preceduto e da oggi in poi confidiamo di non sentire più che la giunta di centrosinistra ha distrutto una sanità prima eccellente. Se ha approfondito in modo non strumentale il rapporto della Scuola Sant’Anna, ha in mano gli strumenti per capire che chi lo ha preceduto ha fronteggiato problemi nuovi senza far retrocedere la qualità dei servizi, anzi aprendo una strada di miglioramento, come indicato anche dai tecnici”.

“Sgombrato il campo da equivoci e slogan fuorvianti, mi auguro che adesso potremo cominciare a entrare nel merito delle cose, punto per punto, azienda per azienda, valutando criticità ed eccellenze, esattamente come aiuta a fare lo strumento Bersaglio”.

In primo piano