1 Ottobre 2018

E adesso opposizione più forte a Fedriga

“Lezione capita, non continuiamo a leccarci le ferite”

Il Pd non farà sconti su nulla

“Da Roma torniamo più forti per fare opposizione a Fedriga e ai poteri che hanno occupato la Regione”. Lo ha affermato il segretario regionale del Pd del Friuli Venezia Giulia, che oggi ha guidato a Roma una folta delegazione di democratici che hanno partecipato alla manifestazione nazionale del partito a Piazza del Popolo.”In regione abbiamo come presidente il fiduciario di Salvini – ha indicato Spitaleri – cioè il simbolo politico di questo Governo dello sfascio, e quindi siamo ancora più motivati a fare un’opposizione su tutti i fronti, senza tregua“.
“Non saremo mai come loro, sprezzanti e sarcastici, ma il segretario nazionale ci ha dato una linea che abbiamo molto chiara: il Partito democratico non farà sconti su nulla”.
Per Spitaleri “non c’è da fare distinzioni fra M5S e Lega nemmeno in Friuli Venezia Giulia perché chi è alleato a Roma qui può solo fingere di essere diverso. E infatti, salvo qualche isolata posizione personale, i grillini sono scomparsi dai temi regionali, ammutoliti persino sui costi della politica”.
“Anche noi abbiamo capito la lezione del voto ma – ha continuato Spitaleri – questo non significa che dobbiamo continuare per sempre a stare in un angolo a leccarci le ferite. C’è un popolo che ci chiede di stare in campo, in strada, e a questo popolo deluso ma non rassegnato diciamo che il Pd non molla”.
“Dalla piazza di Roma alle piazze del Friuli Venezia Giulia è cominciato a tirare un vento nuovo. È solo l’inizio, difficile e faticoso, ma da qui si riparte“, ha concluso.
In primo piano