2 Aprile 2019

Europee: Calenda capolista Nordest è valore aggiunto

Shaurli: “De Monte è nostra candidata”

“La scelta di candidare Calenda capolista a nordest è giusta e sono convinto che sarà un valore aggiunto. Il nostro è un territorio sensibile alle competenze, che ora patisce i problemi di uno sviluppo drammaticamente bloccato dalle scelte di questo Governo. Calenda invece su questi temi ha dimostrato di saperci fare“. Lo afferma il segretario Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando la decisione del partito nazionale di candidare l’ex ministro allo Sviluppo economico Carlo Calenda quale capolista alle elezioni europee del prossimo 26 maggio.

Per Shaurli “Isabella De Monte è la candidata del Pd regionale e sono convinto che il suo lavoro sarà riconosciuto oltre i margini del voto territoriale, perché a tutti gli effetti è stata europarlamentare presente e riconosciuta in tutto il collegio. Su De Monte hanno potuto contare tutti e lei non si è risparmiata”.


“Stiamo impegnandoci al massimo – spiega Shaurli – per l’appuntamento delle europee, perché siamo consapevoli che la partita stavolta è sulla speranza di continuare a crescere nella libertà contro il rischio di un’Europa a pezzi e un’Italia lanciata nel buio di una crisi economica e sociale senza precedenti. Non possiamo permettere che famiglie e giovani siano travolti dagli incompetenti che stanno affossando il Paese”.
“Non possono permetterselo i lavoratori e le imprese della nostra regione, che nell’Europa ha la sua vocazione e il suo orizzonte di crescita. Non può permetterselo il Friuli Venezia Giulia – conclude Shaurli – che ha già patito i drammi del nazionalismo ed oggi non vuole certo diventare residuale provincia veneta”.

Il video con le dichiarazioni del segretario Cristiano Shaurli

h

In primo piano