2 Aprile 2019

Piena fiducia in Di Bisceglie presidente Cal

Martines: nel centrosinistra grande considerazione verso i Comuni

Di Bisceglie è conosciuto e apprezzato per la sua esperienza ed equilibrio, già provata come consigliere anziano, e quindi l’abbiamo indicato e votato con piena fiducia alla guida del Cal”. Lo ha affermato Francesco Maritines, sindaco di Palmanova e membro della segreteria regionale del Pd Fvg, commentando l’elezione a presidente del Consiglio delle Autonomie locali (Cal) di Antonio Di Bisceglie, sindaco di San Vito al Tagliamento.


Per Martines, che oggi durante la seduta dell’organismo consultivo ha proposto la candidatura del primo cittadino sanvitese, “è stata raggiunta un’ottima sintesi che tiene insieme le esigenze di rappresentanza politica e territoriale e che, nella stessa logica, comprende anche l’Anci”. L’articolazione regionale dell’associazione dei Comuni, infatti, è presieduta da un sindaco di centrodestra.
“Nella tradizione politica del centrosinistra è molto viva una grande considerazione verso i Comuni e i loro organi di rappresentanza istituzionale che sono – ha concluso Martines – le vere fondamenta e i primi interlocutori della nostra Regione nell’esercizio della sua autonomia”.

In primo piano