18 Luglio 2019

Striscioni diffamatori contro sedi PD

Evitare ogni vergognosa speculazione politica

La giustizia faccia il suo corso, con la necessaria severità e lo faccia velocemente su questioni che riguardano bambini, servizi sociali e di sostegno, che per loro natura devono essere punti di riferimento al di sopra di ogni sospetto.

Convinti di ciò e per evitare ogni vergognosa speculazione politica, rigettiamo e condanniamo i vili atti dal contenuto gravemente diffamatorio contro il Pd, compiuti nella notte presso le sedi del partito di Trieste, Pordenone, Cordenons e a Gradisca.

Qui anonimi vigliacchi hanno appeso degli striscioni che recano la scritta in caratteri runici ‘Parliamo di Bibbiano’, con evidenziate la P e la D.

Sono attacchi puramente diffamatori, al di fuori di qualsiasi logica del dibattito politico.

Atti analoghi sono stati compiuti in altre parti d’Italia: è un vero e proprio attacco, guidato e coordinato a livello nazionale. Ci rimettiamo alle Forze dell’ordine, già informate, per l’individuazione dei responsabili.

Se qualcuno cerca l’effetto denigrazione o distrazione, per spostare l’attenzione dalle difficoltà interne al Governo e soprattutto dalla crisi del Paese, ha già fallito.

In primo piano