Riccardi crea tensione con attacchi personali
TOMASELLO: ASSESSORE SENTE CRESCERE IL DISTACCO DAI CITTADINI
“L’assessore Riccardi sente crescere il distacco da cittadini e professionisti, ma non gli servirà a nulla prendersela con un avversario politico fermo ma corretto come Nicola Conficoni. Faccia piuttosto un esame di coscienza e lasci perdere questo sistema dell’attacco personale che crea tensione e divisioni. Noi abbiamo il dovere e non solo il diritto di mettere in evidenza limiti ed errori di chi, proprio come Riccardi, governa il delicatissimo settore della sanità, Conficoni lo fa con competenza ed energia nei luoghi deputati, quindi va rispettato. Goffo peraltro il riferimento a percentuali elettorali da parte di chi con zero voti è uscito assessore da due elezioni”.
Lo afferma il segretario del Pd provinciale di Pordenone Fausto Tomasello, replicando all’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, il quale ha appellato il consigliere regionale del Pd quale “titolare dell’ufficio reclami a Pordenone”, associandolo all’accusa di “cercare il consenso spiccio soffiando sulle paure delle piazze” e rimproverandogli il risultato da candidato sindaco a Pordenone.
“I professionisti della salute con i sindacati dei medici vanno coinvolti tutti – ribatte Tomasello – i cittadini vanno ascoltati e non trattati come bambini che non capiscono niente, i Comuni hanno dignità di interlocutori e non sono esecutori di decisioni superiori. Ribadire, come fa Riccardi, che l’appalto ai privati e il taglio dei servizi sono unica soluzione – conclude il segretario dem – significa gettare benzina sul fuoco”.