29 Dicembre 2025

La Trieste immaginaria del sindaco Dipiazza

CONTI: INTORNO A LUI UNA MAGGIORANZA DIVISA E INCAPACE

Sul Piccolo di Trieste del 28 dicembre 2025 il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha rilasciato un’ampia intervista in cui ha parlato a 360° del suo lavoro nel corso dei suoi diversi mandati alla guida della città. La segretaria Carina Conti ha replicato:

Nella sua intervista il sindaco racconta una città immaginaria che non corrisponde a ciò che vivono i triestini ogni giorno. Ignora i disagi dei cittadini con il problema della casa e del lavoro, in piena desertificazione industriale, con la crisi del commercio di prossimità e rioni ormai privi dei servizi essenziali.
Una città assediata dal turismo sregolato, dove è impossibile trovare parcheggio, il traffico è congestionato, con trasporti pubblici insufficienti e nessun investimento sulla mobilità sostenibile.
Non pensa alla solitudine degli anziani e alle difficoltà delle famiglie senza posti sufficienti negli asili nido.
Con una gestione dell’immigrazione, continuo oggetto di propaganda, che fornisce un’accoglienza disumana, gettando discredito sulla nostra città, e allo stesso tempo lascia ai triestini la sensazione di vivere in un territorio sempre più insicuro.

Intorno a lui si agita una maggioranza divisa e incapace di offrire una visione per il presente ed una prospettiva per il futuro della nostra città.
È ora di cambiare.

In primo piano