Giovani Dem: Panzeri eletto segretario a Udine
EMMA FERRARI: UDINE AVAMPOSTO POLITICHE GIOVANILI IN FVG
E’ Davide Panzeri, 17 anni studente allo Stellini, il nuovo segretario cittadino dei Giovani Democratici di Udine. Eletto all’unanimità dall’assemblea del circolo che si è riunita sabato sera, ha subito piantato i paletti del programma per i prossimi tre anni, mettendo al centro diritto all’abitare, istruzione, pari opportunità, ambiente, rete amministrativa, e chiarendo che “i GD Udine devono essere protagonisti del miglioramento della comunità, portando proposte concrete dai banchi delle scuole fino al Consiglio comunale”.
A questo primo congresso del circolo udinese dei GD c’erano i big del partito, dal segretario del Pd cittadino Rudi Buset, al segretario provinciale Luca Braidotti e alla consigliera regionale dem Manuela Celotti, che hanno portato i loro saluti. Tra i più soddisfatti il segretario regionale dei GD Fvg Ferdinando Santoro e il segretario provinciale dei GD di Udine, Paolo Copetti, che hanno sottolineato “l’ottimo stato di salute dei Giovani Democratici della provincia di Udine, dove sono completati tutti i livelli territoriali e si possono affrontare le prossime sfide con un gruppo compatto e rinnovato”.
Ad aprire i lavori è stata la Commissaria uscente Emma Ferrari, rivendicando il percorso fatto fino ad ora: “Udine non è solo un circolo, ma il cuore pulsante e l’avamposto delle politiche giovanili per l’intera provincia e la regione. Il nostro successo, culminato con l’elezione di due rappresentanti GD in Consiglio Comunale, è frutto di un progetto politico serio e radicato”.
Stabilito che “solo insieme si può davvero cambiare rotta”, Panzeri ha tratteggiato gli impegni futuri indicando gli obiettivi di “rafforzare il dialogo con le nuove generazioni e costruire ponti tra i giovani e le istituzioni locali”, e ha evidenziato l’intenzione di “promuovere iniziative che favoriscano la partecipazione attiva dei ragazzi nelle scelte della città”.
Nella foto, Davide Panzeri è il terzo da sinistra, con gli occhiali