15 Gennaio 2014

L’Assemblea vota: congresso regionale il 16 febbraio

“I congressi locali, provinciali e regionale sono per il Pd una grande occasione per parlare di politica: cogliamo la sfida di coinvolgere il popolo delle primarie del Fvg in una discussione realmente ricca e vivace”. Lo ha affermato a Udine il segretario regionale del Pd Fvg Renzo Travanut durante l’assemblea regionale del partito che ha convocato nella sede di via Joppi per delineare il percorso congressuale che attende il Pd Fvg nelle prossime settimane. L’ Assemblea ha scelto la data del 16 febbraio per lo svolgimento del  congresso regionale e come termine ultimo per i congressi locali e provinciali. “Non mi ricandido alla segreteria regionale del Pd, come avevo gia’ annunciato – ha evidenziato Travanut -. Con l’elezione di Renzi è iniziato un nuovo corso per il Pd e sono convinto che il prossimo segretario debba essere un volto nuovo,  che rappresenti con forza e spirito unitario il partito e aiuti la Giunta e il gruppo consiliare a realizzare il programma elettorale e le riforme. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questi mesi – ha aggiunto Travanut – e spero di continuare a dare il mio contributo al Pd e al Friuli Venezia Giulia, ma questa volta dalla terza o quarta fila”.

“Quella del segretario regionale del Pd è una scelta fondamentale – ha evidenziato la presidente Serracchiani – soprattutto oggi che ci troviamo al governo di una Regione che ci è stata lasciata in condizioni di emergenza su vari fronti, e che deve affrontare una situazione di crisi pesantissima. Il Pd è il principale partito in Italia e in regione: continui ad aiutare la Giunta e il gruppo consiliare a comunicare ai cittadini il grande lavoro di riforma che stiamo realizzando”.

Il presidente dell’Assemblea Tarcisio Barbo ha riferito di aver inviato un messaggio di solidarietà e di pronta guarigione, a nome di tutto il Pd del Fvg, all’ex segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani, che è stato salutato con un caloroso applauso. Comunicato stampa Ufficio stampa Pd Fvg
In primo piano