8 Agosto 2015

Contro dissesto idrogeologico Fvg avanti con oltre 40 cantieri

dissesto

“Sulla tutela del suolo contro il dissesto idrogeologico il Fvg è pronto e sta facendo la sua parte: ci sono già 33 cantieri in corso per quasi 37 milioni di euro stanziati, e altri 9 cantieri sono previsti nel 2015 per oltre 15 milioni di euro”. Lo affermano la segretaria del Pd Fvg Antonella Grim e il responsabile Ambiente del Pd regionale Moreno Puiatti, commentando il programma del Governo #italiasicura dopo la frana in Cadore.

Secondo Grim e Puiatti “il progetto #italiasicura volge l’attenzione sul dissesto idrogeologico con una visione globale e con una dotazione di fondi senza precedenti di circa un miliardo di euro. La Regione Fvg si è già dotata di una legge per la difesa del suolo in cui si sono mappate le competenze regionali e all’interno della quale sono già individuate le aree dove intervenire”.

“All’interno della programmazione di #italiasicurahe, che va dal 2014 al 2020 – sottolineano i due esponenti del Pd – siamo dunque già pronti come Regione e ci sono già 33 cantieri in corso per 37 milioni di euro stanziati e altri 9 sono previsti nel 2015 per 15 milioni”.

In primo piano