Manifesti intimidatori contro segretaria Pd Trieste: solidarietà
CONTI: INTIMIDAZIONE PERSONALE // BRAIDOTTI: PROVOCAZIONI ANCHE IN FRIULI
“Piena solidarietà alla segretaria del Pd di Trieste e durissima condanna verso gli autori di un manifesto che va oltre l’attacco politico ma è un gesto di violenza e intimidazione personale dal marchio inequivocabile neofascista. La sigla che rivendica questo atto spregevole si è già fatta conoscere per iniziative simili ma questa volta la valenza simbolica dell’immagine è troppo pesante e ci aspettiamo si stigmatizzata da tutte le forze politiche”.
Lo afferma la segretaria regionale Pd Fvg Caterina Conti, condannando i manifesti affissi all’esterno della scuola statale ‘Don Milani’ di Trieste, firmati da “Blocco studentesco Trieste” e contrassegnati dal simbolo, recanti la scritta “Partito Democratico vergogna d’Italia” e l’effige, su cui è tracciata una X, della segretaria del Pd provinciale di Trieste Maria Luisa Paglia.
Braidotti: stop neofascismo
“Un solidale abbraccio a Maria Luisa Paglia, alle democratiche e ai democratici triestini oggetto di un codardo attacco da parte di una formazione giovanile neofascista. Siamo con voi. Recentemente anche in Friuli si sono verificati episodi di provocazione con manifesti, volantinaggi, scritte e simboli riconducibili all’estrema destra, a riprova della virulenta attività di formazioni dichiaratamente antidemocratiche. La vigilanza e il fermo rifiuto di ogni attacco alle persone e di ogni violenza oggi è un dovere, soprattutto alla vigilia di una giornata che auspichiamo pacifica, al riparo da infiltrazioni e istigazioni esterne”. Anche il segretario del Pd provinciale di Udine Luca Braidotti esprime solidarietà alla segretaria del Pd di Trieste Maria Luisa Paglia.